Garanzia
Tutti i nostri prodotti sono realizzati su ordinazione da artigiani esperti. Tutti gli articoli vengono controllati per verificarne la qualità prima di essere spediti. Poiché tutti gli articoli sono prodotti a mano, è inevitabile che ci siano piccoli nodi e irregolarità nel tessuto, così come variazioni di colore e dimensioni tra le immagini sul sito web e l'articolo consegnato.
I difetti dovuti a problemi di fabbricazione diversi da piccoli nodi e irregolarità del tessuto sono coperti da garanzia per due anni dalla data di consegna. Mona & Louise fornisce la garanzia tramite:
- riparare gratuitamente il prodotto (il periodo di garanzia originale continua ad essere applicato all'intero prodotto), oppure;
- fornire una sostituzione parziale o totale con un prodotto equivalente, oppure;
- fornendo un rimborso a prezzo corrente (non superiore al prezzo di vendita al momento dell'ordine originale); oppure;
- riduzione del prezzo.
Ordini
Tutti gli ordini saranno fatturati via e-mail al momento della conferma dell'ordine. Tutte le fatture devono essere pagate in anticipo utilizzando uno dei metodi di pagamento offerti su questo sito (carta di credito o TWINT). Il pagamento può essere effettuato anche tramite bonifico bancario utilizzando il numero d'ordine come riferimento. Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA.
Una volta effettuato l'ordine, il cliente è obbligato ad accettare i prodotti ordinati. Mona & Louise può, ove possibile, accettare modifiche o cancellazioni dell'ordine, previo addebito di un importo pari a 20% del valore dell'ordine annullato, ma non inferiore a CHF 60.-, nonché dell'eventuale perdita di valore dei prodotti ordinati.
Nel caso in cui non fossimo in grado di effettuare la consegna dopo l'ordine, vi informeremo immediatamente via e-mail. Se avete già effettuato il pagamento, l'importo vi sarà rimborsato.
Consegna
Poiché tutti i nostri prodotti sono fabbricati su ordinazione in Sri Lanka, si prega di prevedere un tempo di consegna fino a 30 giorni dalla conferma dell'ordine all'arrivo in Svizzera. Le spese di spedizione sono incluse nel prezzo.
La consegna al cliente dalla nostra sede in Svizzera avverrà tramite A-Post o un servizio di corriere alternativo se concordato al momento dell'ordine.
Responsabilità
I clienti sono tenuti a controllare immediatamente i prodotti consegnati o ritirati per verificarne la correttezza, la completezza e gli eventuali danni da trasporto. Vi preghiamo di informarci di eventuali difetti o articoli mancanti via e-mail a info@mona-louise.ch.
Mona & Louise vi terrà informati sullo stato del vostro ordine via e-mail. In caso di ritardi imprevisti dovuti a problemi di produzione o di consegna, vi contatteremo. In casi eccezionali, vi sarà offerta la possibilità di annullare l'ordine.
Restituzioni e rimborsi
La nostra politica di restituzione e rimborso si applica solo ai prodotti con difetti coperti da garanzia.
Il periodo di restituzione e rimborso dura 7 giorni dalla data di consegna. Se sono trascorsi 7 giorni dal ricevimento dell'acquisto, non possiamo offrire un rimborso completo o un cambio, ma potreste avere diritto a un rimborso parziale a nostra discrezione. Per completare la restituzione, è necessaria una ricevuta o una prova d'acquisto. Qualsiasi articolo restituito dopo più di 7 giorni dalla consegna richiede l'approvazione preventiva da parte nostra.
Per poter effettuare un reso, l'articolo deve essere inutilizzato e nelle stesse condizioni in cui è stato ricevuto. Deve inoltre essere nella confezione originale. I prodotti che sono stati realizzati o adattati specificamente alla vostra taglia non possono essere sempre restituiti, ma possono avere diritto a un rimborso parziale. Non possono essere restituiti articoli con evidenti segni d'uso, non nelle condizioni originali, danneggiati o mancanti di parti per motivi non dovuti a un nostro errore.
Una volta ricevuto e ispezionato il vostro reso, vi invieremo un'e-mail per notificarvi che abbiamo ricevuto l'articolo restituito. Vi comunicheremo inoltre l'approvazione o il rifiuto del vostro rimborso. Se il rimborso viene approvato, verrà elaborato e verrà automaticamente applicato un credito sulla carta di credito o sul metodo di pagamento originale entro 10 giorni. Possono essere rimborsati solo gli articoli a prezzo normale. Gli articoli in saldo non possono essere rimborsati.
Sostituiamo gli articoli solo se sono difettosi o danneggiati. Se avete bisogno di sostituirli con lo stesso articolo, inviateci un'e-mail a info@mona-louise.ch e inviare l'articolo a: Altdorfbachweg 4, 6354 Vitznau, Svizzera. Le spese di spedizione per la restituzione dell'articolo sono a carico del cliente. In caso di restituzione di articoli più costosi, si consiglia di utilizzare un servizio di spedizione tracciabile o di acquistare un'assicurazione sulla spedizione. A seconda del luogo di residenza, i tempi di consegna del prodotto sostituito possono variare.
Protezione dei dati
La nostra politica di protezione dei dati e della privacy è descritta nel nostro sito web Informativa sulla privacy (vedi anche il link in fondo alla pagina).
Responsabilità e limitazioni
La nostra responsabilità si basa sulle disposizioni di legge applicabili. Tuttavia, in nessun caso Mona & Louise sarà responsabile per (i) negligenza lieve, (ii) danni indiretti e conseguenti e perdita di profitto, (iii) risparmi non realizzati, o (iv) danni derivanti da ritardi nella consegna, o (v) atti e omissioni da parte di terzi, siano essi contrattuali o extracontrattuali. Inoltre, Mona & Louise non si assume alcuna responsabilità in caso di forza maggiore, in particolare pericoli naturali, umidità, urti e impatti ecc. non causati da noi.
Non ci assumiamo alcuna responsabilità per perdite o danni di qualsiasi tipo (diretti, indiretti o conseguenti) che possano derivare dall'uso o dall'accesso a questo sito web o da eventuali link a siti web di terzi. Non garantiamo che le singole parti di questo sito web funzionino perfettamente. Inoltre, non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali manipolazioni del vostro sistema informatico da parte di persone non autorizzate.
Legge applicabile e giurisdizione.
Per qualsiasi reclamo derivante da acquisti effettuati presso Mona & Louise, il foro competente è Lucerna (Svizzera).
Contattateci all'indirizzo info@mona-louise.ch per domande relative a questi termini e condizioni.